Come spostare le chat da Whatsapp a Telegram – Vivere Smart

Come spostare le chat da Whatsapp a Telegram

La competizione tra Whatsapp e Telegram è palpabile ormai da diversi anni, eppure la famosa app con l’icona verde ha sempre avuto un successo smisurato. Ma adesso le cose iniziano a cambiare! 

Telegram ha messo in atto diverse modifiche e permette di importare tutte le chat da whatsapp! Per cui tutti gli utenti che fino ad ora non erano convinti di passare a Telegram per non perdere le conversazioni, ora non dovranno più preoccuparsi. 

Perchè Telegram è meglio di whatsapp?

Sicuramente ha giocato un ruolo fondamentale l’aggiornamento dei termini della privacy che whatsapp ha messo in atto. Gli utenti infatti si sono un po’ spaventati all’idea che i propri dati potessero essere cancellati. In realtà questo limite è stato posticipato dal comitato europeo per la Privacy, con la seguente nota:

Il messaggio con il quale Whatsapp ha avvertito i propri utenti degli aggiornamenti che verranno apportati, dall’8 febbraio, nei termini di servizio – in particolare riguardo alla condivisione dei dati con altre società del gruppo – e la stessa informativa sul trattamento che verrà fatto dei loro dati personali, sono poco chiari e intelligibili e devono essere valutati attentamente alla luce della disciplina in materia di privacy.

Come importare le chat WhatsApp su Telegram

Trasferire le chat da Whatsapp a Telegram è semplicissimo, anche se la procedura è leggermente diversa per android e iPhone.

Come spostare le chat da Whatsapp a Telegam su android

  • Entra sulla chat whatsapp che desideri esportare;
  • Clicca il pulsante con i tre puntini in alto a destra;
  • Seleziona la voce “altro”;
  • Seleziona “esporta chat” e scegli l’icona di telegram;

Come spostare le chat da Whatsapp a Telegam su iPhone

  • Entrare su Whatsapp e selezionare una chat;
  • Toccare l’icona “info gruppo” in alto a sinistra;
  • Seleziona la voce “esporta chat” e scegliere telegram come destinazione;

Ed il gioco è fatto! Speriamo di esservi stati utili e, a proposito di telegram, vi consigliamo di entrare nel nostro canale per restare sempre aggiornati sui nostri post e accedere a sconti e offerte imperdibili. Lo trovate cliccando qui. Alla prossima!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.