Come spostare le chat da Whatsapp a Telegram
La competizione tra Whatsapp e Telegram è palpabile ormai da diversi anni, eppure la famosa app con l’icona verde ha sempre avuto un successo smisurato. Ma adesso le cose iniziano a cambiare!
Telegram ha messo in atto diverse modifiche e permette di importare tutte le chat da whatsapp! Per cui tutti gli utenti che fino ad ora non erano convinti di passare a Telegram per non perdere le conversazioni, ora non dovranno più preoccuparsi.
Perchè Telegram è meglio di whatsapp?
Sicuramente ha giocato un ruolo fondamentale l’aggiornamento dei termini della privacy che whatsapp ha messo in atto. Gli utenti infatti si sono un po’ spaventati all’idea che i propri dati potessero essere cancellati. In realtà questo limite è stato posticipato dal comitato europeo per la Privacy, con la seguente nota:
Il messaggio con il quale Whatsapp ha avvertito i propri utenti degli aggiornamenti che verranno apportati, dall’8 febbraio, nei termini di servizio – in particolare riguardo alla condivisione dei dati con altre società del gruppo – e la stessa informativa sul trattamento che verrà fatto dei loro dati personali, sono poco chiari e intelligibili e devono essere valutati attentamente alla luce della disciplina in materia di privacy.
Come importare le chat WhatsApp su Telegram
Trasferire le chat da Whatsapp a Telegram è semplicissimo, anche se la procedura è leggermente diversa per android e iPhone.
Come spostare le chat da Whatsapp a Telegam su android
- Entra sulla chat whatsapp che desideri esportare;
- Clicca il pulsante con i tre puntini in alto a destra;
- Seleziona la voce “altro”;
- Seleziona “esporta chat” e scegli l’icona di telegram;
Come spostare le chat da Whatsapp a Telegam su iPhone
- Entrare su Whatsapp e selezionare una chat;
- Toccare l’icona “info gruppo” in alto a sinistra;
- Seleziona la voce “esporta chat” e scegliere telegram come destinazione;
Ed il gioco è fatto! Speriamo di esservi stati utili e, a proposito di telegram, vi consigliamo di entrare nel nostro canale per restare sempre aggiornati sui nostri post e accedere a sconti e offerte imperdibili. Lo trovate cliccando qui. Alla prossima!