Guadagna dai tuoi risparmi e ricevi un bonus con Gimme5 – Vivere Smart

Guadagna dai tuoi risparmi e ricevi un bonus con Gimme5

Se stai cercando un modo per risparmiare e al contempo guadagnare qualcosa allora sei nel posto giusto! Hai mai pensato che i tuoi risparmi, mentre non li usi, potrebbero fruttare altro denaro? Questo è il mantra di Gimme5, permetterti di guadagnare raccogliendo in fondi di accumulo piccolissime quantità di denaro! Scopri come in questo articolo.

Cosa è gimme5

Gimme5 è una piattaforma, utilizzabile tramite app, prodotta da AcomeA S.G.R. che da sempre si occupa di gestione del risparmio nel nostro paese. Il progetto è vigilato da Banca d’Italia e dal Consob, per cui è sicuro al 100%. 

In poche parole, Gimme5, è un salvadanaio digitale che ti permette di “investire” i tuoi risparmi in fondi comuni, gestiti gratuitamente da professionisti. 

Come funziona?

L’utente, dopo essersi iscritto, imposta degli obiettivi economici da raggiungere, come ad esempio l’acquisto di un veicolo o di un viaggio. Si creerà così questa sorta di portafogli il cui contenuto sarà legato ad un fondo, e seguirà l’andamento del mercato. Gli investimenti possono essere effettuati in qualsiasi momento tramite:

  • bonifico bancario
  • RID/SDD
  • MyBank
  • Sofort/Klarna

L’investimento minimo è di 5 euro ma chi volesse investire di più dovrà seguire i multipli di 5. 

Costi dell’account

Vi starete chiedendo dove sta il trucco e quanto realmente costerà aumentare i vostri risparmi, no paic. Il servizio Gimme5 ha zero costi di attivazione e di mantenimento, l’unico costo che affronterete è una piccola imposta di 1 euro quando richiedete il rimborso dell’investimento (che può avvenire in qualsiasi momento).

Prezzi delle commissioni per gli investimenti

L’unico costo a cui andrete incontro al momento dell’investimento è la commissione di gestione. Stiamo parlando di un’attività pensata per tutti, quindi questa piccola tariffa è più conveniente rispetto a quelle richieste dalle grandi banche. Queste commissioni partono da un minimo dello 0.80%, una cifra davvero bassa rispetto al 1,5% minimo delle offerte tradizionali. 

Come investire su Gimme5

Come appena detto, Gimme5 basa la vostra esperienza su fondi di accumulo gestiti da professionisti. Questi fondi variano per caratteristiche, costi e livello di rischio, e al momento della sottoscrizione di un obiettivo è possibile scegliere tra:

  • AcomeA Patrimonio Prudente Dedicato alla crescita in un periodo medio e che assicura un rischio di perdita medio. Investe in strumenti finanziari azionari il 30%  delle attività e, eventualmente, il 100% in strumenti di natura monetaria;.
  • AcomeA Patrimonio Dinamico  Dedicato alla crescita in un periodo medio-lungo e con un rischio di perdita medio-alto. Investe in strumenti finanziari azionari il 50%  delle attività e, eventualmente, il 100% in strumenti di natura monetaria;
  • AcomeA Patrimonio Aggressivo  Dedicato alla crescita in un periodo lungo con un rischio di perdita alto. Investe in strumenti finanziari azionari il 100%  delle attività e, eventualmente, il 100% in strumenti di natura monetaria;

Come si aggiunge denaro agli investimenti

Le cifre investite possono essere incrementate tramite i joink, cioè dei piccoli accrediti di 5 euro. Dopo l’investimento iniziale si possono aggiungere somme di denaro al proprio obiettivo tramite bonifico o tramite app. Aggiungendo joink sarà facilissimo raggiungere il proprio obiettivo.

Se non volete avere l’impegno di aggiungere manualmente il denaro potete impostare dei joink automatici mensili, cioè un aumento di 5 euro (o anche di più) ogni 15 del mese. 

Se vi abbiamo incuriositi e volete intraprendere il vostro percorso su Gimme5, cliccate qui sotto, riceverete un bonus investibile iniziale di 5 euro!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.