Home Gym completa, ecco cosa acquistare – Vivere Smart

Home Gym completa, ecco cosa acquistare

Dopo quasi un anno dalla prima volta torniamo a parlare di palestre a casa. Si, questo perchè la fine della pandemia è ancora lontana e noi ci siamo proprio stancati di vedere il nostro fisico rotondeggiare

Abbiamo già parlato di cosa è possibile acquistare per allenarsi in casa con lo scopo di dimagrire, ma se vi mancano le sale pesi e volete fare di più ecco come costruire una piccola Home Gym per la definizione dei muscoli con non troppi soldi. Scoprite con noi quali attrezzi e macchinari servono per una Home Gym che si rispetti. 

Bilancieri e Dischi per palestra a casa

Ovviamente tutto dipende dal vostro budget, da quanto professionali vorrete essere e da quanto peso sarete disposti ad alzare. Ricordate che la spesa di base da affrontare sarà il bilanciere da due metri, noi vi sconsigliamo quello della decathlon che trovate qui:

Una volta acquistata la base potrete iniziare a pensare a quali dischi comprare per utilizzarla e chiaramente questo dipenderà dal peso che vorrete arrivare a sollevare, noi vi consigliamo:

Abbiamo scelto di consigliarvi più dischi con pesi minori in modo che se siete principianti potrete gestirli in modo più vario. Se volete spingervi oltre sul sito trovate anche alternative più pesanti (ma anche più costose).

A cosa serve il Rack e quale comprare?

Il Rack è uno strumento utilissimo per fare squat e per avere più sicurezza mentre si usa la panca se posizionata sotto la struttura. Non è essenziale, ma se volete fare un lavoro importante e lavorare con grossi pesi è una spesa che va affrontata, noi vi consigliamo questo:

Panca per esercizi, quale scegliere

Come saprete uno degli strumenti più utilizzati in palestra è proprio la panca, se non puntate a sollevare pesi eccessivi vi consigliamo una panca regolabile come questa:

Con questo strumento non solo potrete fare i soliti sollevamenti ma anche tantissimi altri esercizi inclinando lo schienale, allenando così più muscoli con un solo strumento.

Come attutire il rumore degli allenamenti: le mattonelle antiurto

Quando pensate ad una palestra in casa dovete pensare anche a quei poveri vicini, sai che disperazione sentire tutto il giorno i tuoi pesi battere sul pavimento. Per non parlare dei danni, non è una bella prospettiva quella che vede il tuo pavimento bucato da un bilanciere!

Per evitare tutti questi scenari basterà acquistare qualche mattonella antiurto, noi abbiamo scelto queste qui:

Un uso alternativo è quello di sollevatori per stacchi o squat, basterà metterne due una sull’altra per alzare il bilanciere di 6 cm dal pavimento. 

I manubri sono utili per allenarsi a casa? 

Diciamo che per allenare petto, spalle e un po’ anche le gambe gli strumenti che vi abbiamo elencato possono essere abbastanza. Ma se volete integrare qualcosa in più vi consigliamo di optare per dei manubri, noi abbiamo scelto questi:

Sulla struttura potrete aggiungere i dischi comprati per il bilanciere e potrete usarlo anche per esercizi differenti. Aggiungendo a tutto una barra per le trazioni e qualche sfera pesata (Kettlebell) disponete di una quantità di strumenti perfetta per allenarvi in pace in attesa che riaprano le palestre che tanto ci mancano. Alla prossima!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.