Migliori auto per neopatentati 2021! – Vivere Smart

Migliori auto per neopatentati 2021!

Una volta presa la patente non è così facile scegliere quale sia l’auto migliore con cui fare esperienza tra le strade del mondo. Bisogna andare oltre al gusto personale e stare attenti a tantissime variabili, oggi insieme scopriamo quali sono le auto migliori per neopatentati. 

Quali sono i limiti per i neopatentati?

Chiunque abbia preso la patente da meno di 3 anni è considerato un neopatentato e per questo dee sottostare a delle regole in più rispetto agli altri guidatori. Per scegliere l’auto giusta bisogna considerare la potenza dell’auto, in particolare la soglia è di 70kW e una potenza di massimo 55kw per ogni tonnellata di peso della vettura.

Per verificare che l’auto sia corretta potete controllare le schede del veicolo oppure il libretto di circolazione. 

Migliori auto per neopatentati

Abbiamo creato questa piccola lista basandoci sul nostro gusto personale e sulle caratteristiche tecniche delle auto. Secondo noi le auto migliori per neopatentati sono:

  • Ford Fiesta
  • Alfa Romeo Mito
  • Fiat 500 
  • Mazda 
  • Polo Volkswagen

Ford Fiesta per neopatentati

Oltre ad essere disponibile in versione a gasolio e a benzina questa auto è particolarmente tecnologica. Può essere collegata al cellulare tramite AndroidAuto ed Apple CarPlay comandando così la radio anche con comandi vocali. Il motore è davvero niente male, quello a gasolio arriva a 1500 di cilindrata con 85 cavalli, quello a benzina invece ha 1100 di cilindrata e 70 cavalli. Il prezzo varia dai 15 mila ai 17 mila euro. 

Alfa Romeo Mito per neopatentati

Il modello sportivo ed elegante piace molto ai giovani, e anche questa è disponibile in versione a diesel e benzina. Il motore a gasolio ha una motorizzazione con cilindrata 1300 e 90 cavalli che consuma poco carburante anche per spostamenti lunghi. Il motore a benzina di sicuro è meno performante con 1400 di cilindrata e 78 cavalli, ma non è comunque niente male. Il prezzo varia dai 14 mila ai 20 mila considerando i vari optional.

Fiat 500 per neopatentati

Anche questa auto piace moltissimo ai ragazzi, non potevamo non parlarne. Il design compatto e semplice da gestire in città e nel traffico la rende irresistibile, un’auto maneggevole è il meglio che un neopatentato possa chiedere. Fiat ha pensato ad un sistema informatico complesso ed efficiente, con Uconnect l’auto si connette anche al mondo esterno. Questo modello è disponibile in versione GPL e Benzina, con prezzi da 14 a 15 mila euro e al modico prezzo di 17 mila euro è disponibile la versione cabrio, veramente di classe. 

Mazda 2 per neopatentati

Anche questa ha un rapporto cilindrata potenza non male, parliamo di 1500 con 75 cavalli. Per quanto riguarda prezzo e design non ha nulla da invidiare alla più famosa Alfa Mito, sportiva e comoda. Purtroppo si tratta di un’auto vecchiotta, sprovvista di assistenza e sistemi tecnologici.

Polo per neopatentati

Ed eccola, conosciutissima e super comoda anche la Polo di Volkswagen è disponibile in versione benzina e diesel con 1065 di cilindrata e 80 cavalli oppure 1600 con 80. La versione a gasolio apre le porte dei viaggi fuoriporta economici ed una tecnologia fuori dalla media. Di sicuro il sistema infotainment è uno dei migliori sul mercato. Il prezzo parte da 14 mila euro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.