Nuovo Xperia 5 II, lo smartphone ufficiale dei mondiali di Call of Duty – Vivere Smart

Nuovo Xperia 5 II, lo smartphone ufficiale dei mondiali di Call of Duty

Sony scende in campo con un nuovo smartphone della linea Xperia, il modello 5G con tripla fotocamera, display OLED ed incredibile tecnologia audio: scopri tutte le caratteristiche!

Design funzionale e rivoluzionario

Tutte le componenti di questo fantastico smarthphone sono state condensate in un dispositivo sttilissimo: 68mm di larghezza per soli 8mm di profondità. “Da sempre Sony ha un approccio pionieristico nei campi della tecnologia e della progettazione e la nostra gamma di prodotti è in continua espansione per includere ogni forma di intrattenimento, dalla musica al cinema, fino al gaming e molto altro. Facendo tesoro di questo straordinario background, gli smartphone Xperia sono un concentrato di funzionalità e racchiudono in dispositivi compatti al meglio delle tecnologie Sony, facendosi portavoce della passione che ci guida: superare i confini di ciò che è possibile.” Queste le parole del presidnti di Sony Mobie COmunications, Mitsuya Kishida.

Specifiche tecniche e funzionalità

  • Tripla fotocamera con ottiche ZEISS, calibrate specificamente per Xperia 5 II.
  • Photography Pro con tecnologia delle fotocamere Alpha di Sony per AF/AE
  • Cinematography Pro di CineAlta per parametri e impostazioni cromatiche simili ai dispositivi professionali
  • Display 21:9 CinemaWide.
  • Display OLED ha dimensioni 6.1” pollici, FHD+ HDR,
  • Al processore per dispositivi mobili X1, che applica la tecnologia di rimasterizzazione BRAVIA HDR a tutti i contenuti video per migliorarne contrasto, colore e nitidezza.
  • l’High-Resolution Audio,
  • Jack da 3,5 mm e diffusori stereo frontali, per una separazione audio sinistra e destra più chiara, riduzione del segnale a un impercettibile livello di 20 dB, più del 90% in meno rispetto alle connessioni per cuffie USB-C

Altissime prestazioni in uno spazio ridotto

Il sistema di fotocamere Sony

Il dispositivo avrà accesso a tre ottiche con tre diverse lunghezze focali: 16, 24 e 70 mm e avrà un ridottissimo riflesso grazie all’innovativo rivestimento in ZEISS T. La gestione degli scatti con scarsa luminosità verrà gestita tramite un apposito sensore da un pollice e mezzo e dal processore Bionz X, dedicato alla riduzione del rumore tipico delle camere dei dispositivi mobili.

Viene inoltre introdotta l’interfaccia Photography Pro, sviluppata in collaborazione con i fotografi professionisti migliori del mondo per riprodurre i controlli manuali delle fotocamere alpha tra questi:

  • ISO
  • Velocità dell’otturatore
  • Indicatore EV
  • Supporto RAW

Infine vedremo incrementata la registrazione in slowmotion 4k HDR aa 120Fps, per riuscire a riprodurre scene fino a 5x più lente, possibili le registrazioni in rapporto 21:9con velocità fino 60fps.

Massima durata

La più grande novità sarà il sistema di alimentazione innovativo con batteria da 4000 mAh, dotata di ricarica rapida capace di rigenerar anche il 50% della propria capacità i soli 30 minuti. Sony ha affermato, come sua consuetudine quando si parla di batterie, che Xperia 5II manterrà tutte le prestazioni anche a due anni dal primo utilizzo.

Prezzo e disponibilità

I colori disponibili saranno il nero, il blu e il grigio, e sarà distribuito con aggiornamento Android 10 dall’autunno 2020, anche se sarà disponibile pre-ordinarlo sull’e-store a partire da ottobre. Il prezzo di lancio sarà 899 euro.

Una piccola PlayStation sempre con te

A quanto pare sarà possibile collegare al dispositivo tutte le periferiche per la console della stessa casa di produzione, in particolare si potrà collegare un controller Dualshock4 per giocare a qualsiasi gioco per cellulare con la comodità di una console. Ricordiamo inoltre che l’Xperia 5II sarà lo smartphone ufficiale del torneo internazionale di Call Of Duty, il Mobile World Championship 2020.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.